Allevamento, addestramento e vendita cavalli puro sangue, puro sangue arabi e anglo arabo sardi, maneggio ed equitazione di campagna a Santa Teresa Gallura - Sardegna

Scuola di equitazione
Nel nostro Centro Ippico "Li Nibbari" è possibile praticare l'equitazione sia a livello amatoriale che a livello agonistico. Disponiamo di 20 cavalli ( arabi, anglo arabi, cavallini della Giara di Gesturi e pony) a disposizione della clientela che può contare su istruttori FISE e guide autorizzate.
Le lezioni variano dal lavoro in piano in maneggio all’equitazione di campagna.



Come e dove

Le prime lezioni per i principianti sono di "confidenza" e individuali per permettere all'allievo di imparare ad avvicinare il cavallo o il pony e di provare i nuovi equilibri in sella in sicurezza. Per i livelli più avanzati le lezioni sono di gruppo, inseriti a seconda il grado di preparazione degli atleti.
A seconda del livello dei cavalieri e del tipo di lezione in programma, le lezioni sono tenute all'interno del circolo ippico e nei sentieri limitrofi per le passeggiate.

Perchè andare a scuola


Età, pro e contro

Per avvicinarsi per la prima volta al meraviglioso mondo dei cavalli, per chi l'ha gia' fatto e vuole migliorare, per l'agonista che vuole perfezionare la propria tecnica, ma anche per chi desidera solo rilassarsi imparando a gestire con sicurezza una passeggiata a cavallo.


Si può iniziare ad andare sui pony dai 5 anni, mentre non esiste un’età massima per andare a cavallo.
Lo sport dell'equitazione e' completo e salutare sia dal punto di vista fisico che psicologico. Indicato per ragazze e ragazzi, ne rafforza il carattere e le doti atletiche. Gli adulti l’apprezzeranno per il divertimento nel movimento, ottima alternativa alla palestra. Le uniche controindicazioni sembrerebbero limitate a chi soffre di ernia del disco per i repentini cambi di equilibrio che il cavallo causa con i suoi movimenti.

Copyright 2009 - Allevamento Del Mà - Loc. La Testa - Santa Teresa Gallura (OT) - Italy - Telefono: +39 337.817189 oppure +39 338.5067541- P.Iva: 02316760905